Mangiare bene, nella natura

Concediti una pausa dallo stress quotidiano!

La Trattoria del Brugo – Buongusto con i sapori della tradizione

 

La Trattoria del Brugo è un locale speciale, a poca distanza dal centro di Bergamo, sopra il comune di Alzano Lombardo, dove i piatti del territorio vengono preparati e serviti con impegno e passione da Giuseppe e Raffaele.

“Buongusto con i sapori della tradizione”, è quello che vogliamo farti conoscere e riscoprire, con semplicità.
In questa trattoria tipica bergamasca le materie prime sono ricercate e selezionate tra le piccole realtà artigianali locali, della Valle Seriana e lombarde in genere, pronte ad essere trasformate con cura e piacere nei piatti della tradizione. Dai cosoncelli, alla polenta, dallo stracotto ai salumi e formaggi tipici sino ad una curata selezione di vini. Tutto questo immersi nella natura circostante con una vista panoramica mozzafiato sulla pianura bergamasca, dove concedersi una giusta e meritata pausa dallo stress quotidiano.

Il territorio

 

Burro è un piccolo borgo situato a circa 600 mt sul livello del mare, nel comune di Alzano Lombardo circondato da sentieri e mulattiere che   profumano di storia, essendo usati sin dall’antichità per il passaggio delle merci tra le valli, in primis la confinante Valle Brembana. Molti di essi sono diventati percorsi segnalati dal  C.A.I., dove trascorrere passeggiate a stretto contatto con una natura incontaminata e riscoprendo inoltre le radici, la cultura e le tradizioni delle passate generazioni. Burro è uno di quei luoghi agresti che resistono al decorso della storia, dove l’uomo e la natura vivono nella semplicità.